La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
storia 9 marzo 1945: Viene aperto un nuovo negozio a Thusis, un'industria che prima non esisteva. In questo giorno, Alfred Schneider sen. con la moglie Gertrud in Neudorfstrasse 74, il drugstore Schneider. Alfred Schneider è cresciuto a Thusis, ha frequentato le scuole lì e poi ha completato un apprendistato come farmacista a Basilea.
Ha poi frequentato la Swiss School of Drugs di Neuchâtel per approfondire le sue conoscenze. Dopo alcuni anni di vagabondaggio e di pratica in varie farmacie, Alfred e sua moglie presero il rischio di aprire una propria attività in quel momento. Rispetto ad oggi, alcuni articoli sono stati offerti su 30 metri quadrati di spazio del negozio, inclusi prodotti per la pulizia, dentifricio e saccarina come dolcificante artificiale, poiché lo zucchero era ancora razionato all'epoca. A quel tempo la loro clientela si estendeva all'Engadina e Samnaun, come si può facilmente vedere dalle sezioni degli assegni postali dell'epoca. Dal momento che anche allora non bastava vendere semplicemente merce allo sportello, Alfred Schneider iniziò a utilizzare ciò che aveva appreso nel modo giusto. Iniziò a produrre specialità per la casa, come il sapone di bile, che è ancora usato oggi per la pre-pulizia delle macchie. Un pezzo è stato conservato.
La domenica si facevano escursioni sull'Heinzenberg con l'obiettivo di tornare a casa con uno, se possibile due zaini pieni di erbe del tè la sera. In particolare sono stati raccolti fiori di arnica, denti di leone, cappotti da donna e d'argento, fiori di lana, corteccia di salice e molte altre piante. Questi sono stati poi essiccati professionalmente e poi trasformati come tè singoli o tè misti, venduti. Oggi non si possono più immaginare campagne di raccolta del genere, perché la protezione delle specie non consente più la raccolta professionale e anche perché i prati sono ormai fertilizzati, che a loro volta non resisterebbero a una prova di purezza. Grazie ad un'ottima gestione commerciale, competenza tecnica e una gamma sapientemente ampliata, il drugstore si sviluppò positivamente negli anni successivi. Nella primavera del 1959, per il figlio Fredi Schneider inizia il lato serio della vita: il 13 aprile inizia un apprendistato di quattro anni come farmacista in una farmacia a Thalwil.
Fusspflege Alvita
Neudorfstrasse 41 7430 Thusis
Manuel Schneider
Vuoi valutare "Fusspflege Alvita"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Fusspflege Alvita